Sarà operativo dal 12 luglio 2010 il nuovo Panasonic 3D Innovation Center, un centro di eccellenza realizzato con l'obiettivo di accelerare lo sviluppo di tutte le attività del gruppo Panasonic legate alla tecnologia dell'immagine tridimensionale. Con sede a Kadoma, nei pressi di Osaka, il nuovo centro fungerà da punto di riferimento per tutti gli operatori coinvolti nella produzione di contenuti 3D attraverso il coordinamento dei vari servizi. Con questa iniziativa Panasonic punta a una decisa crescita nelle sue attività legate a un ambito strategico per l’azienda come il settore Audio/Video, oltre che a un rapido sviluppo e diffusione della tecnologia 3D nel suo complesso.

Tre in particolare le aree operative che saranno coperte dal centro: coordinamento del business legato alla tecnologia 3D, dalla produzione dei contenuti a quella delle periferiche; creazione di un flusso di lavoro in cui far confluire produzione, comunicazioni e controllo dei contenuti in 3D; innovazione in ambito software / hardware unitamente a strategie di marketing univoche.

Secondo quanto reso noto dalla stessa Panasonic, la decisione di creare un centro di eccellenza dedicato scaturisce dalle opportunità che la commercializzazione dei numerosi prodotti 3D consumer previsti per il 2010 aprirà non solo all'interno del comparto audiovisivo, ma anche in quello industriale, sanitario, artistico e dell’istruzione. Una tendenza che per il gruppo giapponese è destinata a suscitare la richiesta di una vasta gamma di soluzioni end-to-end, dai contenuti 3D fino alle periferiche, per la quale Panasonic si sta muovendo già da tempo con prodotti e sistemi dedicati.

Panasonic: www.panasonic.it

Cerca su Osservatorio Digitale